Genova. ”Oggi parte la sfida vera e la vittoria del centrodestra sarà un bene per la Liguria perché faremo tutte quelle cose utili a questa regione che non sono mai state fatte”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine del giuramento per l’avvio della decima legislatura.
“Partiremo con il dissesto idrogeologico, con un piano per i rifiuti e per le acque e avvieremo – ha detto Toti – tutte quelle opere che questa terra aspetta da tempo, inoltre abbiamo già dato avvio alle collaborazioni con le regioni vicine che serviranno a rendere piu’ competitiva questa regione”.
“Nelle prossime ore – ha continuato il presidente Toti – avremo un governo della Liguria completo che sarà rappresentativo di tutte le sensibilità che hanno contribuito alla vittoria elettorale e sarà costituito secondo criteri di novità e di una politica che vuole essere espressione di voglia di fare e entusiasmo”. “La nostra maggioranza – ha concluso Toti – è compatta e coesa e sarà piu’ che sufficiente a fare quello che ci prefiggiamo e che abbiamo condiviso con gli alleati, secondo un accordo politico e umano che ci consentirà di non avere alcun problema a governare”.