Furto in pieno giorno ieri nell’abitazione di una donna 81enne. L’anziana signora fortunatamente non era in casa quando i malviventi, di cui non si conoscono per il momento né il numero ne le generalità, si sono introdotti nell’appartamento situato in via Trieste, a Imperia in zona Ferriere. Sulla porta non ci sono segni di effrazione, particolare che fa pensare che i ladri fossero persone che l’anziana signora aveva già fatto entrare in casa e che avrebbero, quindi, potuto fare una copia della chiave. Oppure, più probabilmente, i malviventi avrebbero usato la sofisticata “chiave bulgara”, passepartout per aprire le porte blindate.
Bottino del furto, una decina di oggetti in oro, tra cui anelli, orecchini, bracciali e collane. L’intera refurtiva era stata lasciata in bella vista dalla donna sul comò, in camera da letto. I malviventi hanno preso solo questi oggetti, senza aprire altri cassetti né mettere minimamente sottosopra l’appartamento. Questo potrebbe significare che sono stati disturbati durante la loro azione oppure che hanno agito a colpo sicuro.
La Polizia, chiamata solo oggi dalla donna, ha richiesto l’intervento della Scientifica per cercare in maniera approfondita tutti gli elementi, anche i più nascosti, che possano aiutare a identificare i malviventi.