24 Dicembre 2024 17:32

24 Dicembre 2024 17:32

MINACCE A GIOVANNI TOTI, LA SOLIDARIETÁ DEL COORDINATORE DI FORZA ITALIA IMPERIA ANTONELLO RANISE

In breve: "La notizia che la notte scorsa ignoti hanno imbrattato la vetrata all’ingresso dell’aula del consiglio regionale, con minacce pesantissime nei confronti del neo-eletto Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, non deve essere sottovalutata o derubricata come un gesto insensato"

COLLAGE_TOTIRANISE

“Atto intimidatorio inqualificabile nei confronti del Presidente della Regione Giovanni Toti. Tali gesti non vanno sottovalutati e devono essere condannati con assoluta fermezza da chiunque abbia a cuore la democrazia. L’intolleranza è il male assoluto ed è difficile da estirpare.” Queste le parole di Antonello Ranise Coordinatore Forza Italia Imperia, all’indomani del ritrovamento delle scritte contro il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

“La notizia che la notte scorsa ignoti hanno imbrattato la vetrata all’ingresso dell’aula del consiglio regionale, con minacce pesantissime nei confronti del neo-eletto Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, non deve essere sottovalutata o derubricata come un gesto insensato, ma scarsamente rilevante. – prosegue Antonello Ranise – Troppe volte il nostro Paese ha vissuto momenti di drammatica violenza frutto dell’odio politico e dell’intolleranza. Ogni forma di intolleranza e di violenza, anche verbale, deve essere sempre condannata da chiunque abbia a cuore la democrazia e la libertà, valori assoluti che vengono prima di ogni colore politico. Per questo tale gesto intimidatorio non deve essere in alcun modo sottostimato, e infatti, come ho appreso dagli organi di informazione, la Digos è già al lavoro per chiarire l’accaduto.”

“A Giovanni Toti e alla sua famiglia – conclude il Coordinatore di Forza Italia Imperia – va la mia totale vicinanza e solidarietà, umana ancor prima che politica, che esprimo a nome del coordinamento cittadino di FI di Imperia e dei suoi militanti. Sono assolutamente certo che la sua azione amministrativa non sarà minimamente scalfita da simili episodi. Auspico peraltro una forte presa di posizione da parte di tutte le forze politiche, con la fermezza e la decisione che casi del genere richiedono, senza se e senza ma.”

Condividi questo articolo: