Imperia – É scontro frontale tra il sindaco Carlo Capacci e il Provveditore agli Studi Franca Rambaldi in materia di sicurezza dei plessi scolastici. Dopo la richiesta dell’ex assessore dell’amministrazione Strescino di installare un sistema di video sorveglianza nelle scuole imperiesi oggetto di continui furti, il primo cittadino, replica duramente con un post su Facebook.
“Leggo – scrive Capacci – che il Provveditore agli Studi Franca Rambaldi addebita al Comune di Imperia la mancanza di sistemi di video sorveglianza nelle scuole. Mi chiedo come mai non ci avesse pensato Lei a farli installare quando era Assessore alla Pubblica Istruzione nel 2009 e 2010. In quegli anni i sistemi di video sorveglianza erano già stati inventati da tempo e il Comune aveva molti più soldi a disposizione di oggi….
Il Comune di Imperia svolge, come ha da sempre svolto, i servizi di manutenzione dei fabbricati non del loro contenuto che ritengo sia di competenza dei Plessi Scolastici così come la loro sicurezza.
Mi chiedo a questo punto se caldo di questi giorni sia colpa dell’ Amministrazione”.