24 Dicembre 2024 13:24

24 Dicembre 2024 13:24

IMPERIA. CASO SKATE PARK. CAPACCI:”È UN’AREA DI DEMANIO FLUVIALE NON PUÒ ESSERE CONCESSA, PENSIAMO AD ALTERNATIVE”

In breve: "Non intendo entrare nel merito del perchè e del come sia stato fatto fino ad oggi, purtroppo però l' errore non può essere ripetuto".

capacci skate park

Imperia – Il sindaco Carlo Capacci interviene in merito alla vicenda dello Skate Park di via Argine Sinistro. L’area era stata data in concessione dal Comune all’associazione “Skate for Fun” ma quest’anno la concessione non è stata rinnovata. Capacci spiega perché e si impegna a trovare una diversa collocazione. Del caso si è anche occupato il consigliere Servalli (IBC) che ha chiesto a Capacci di fare marcia indietro.

“L’ area si trova sul demanio fluviale – spiega il sindaco Capacci – ed è in Concessione al Comune di Imperia. A differenza delle aree site sul demanio marittimo dove il Codice della Navigazione prevede l’ istituto della sub concessione ai sensi dell’ ormai famoso art. 45 Bis quelle site sul demanio fluviale NON possono essere sub concesse. 

Non intendo entrare nel merito del perchè e del come sia stato fatto fino ad oggi, purtroppo però l’ errore non può essere ripetuto.  Inoltre sull’ area in questione l’ Amministrazione Comunale ha in mente un utilizzo per altri scopi in tempi brevi. L’ Amministrazione Comunale si impegna comunque a ricercare in tempi brevi un area idonea nella quale riproporre l’ area skate park”. 

Condividi questo articolo: