23 Novembre 2024 00:37

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 00:37

IMPERIA. PARCO URBANO. CAMPO NOMADI, TENSIONE DURANTE IL SOPRALLUOGO DELL’ASSESSORE PARODI. INTERVENGONO POLIZIA E VIGILI URBANI/LE IMMAGINI

In breve: L'assessore all'arredo urbano del Comune di Imperia Maria Teresa Parodi mentre stava scattando alcune fotografie per verificare lo stato dei luoghi è stata avvicinata da un gruppo di soggetti non meglio identificati, con il quale è nato un acceso diverbio

11655215_588889601250392_2130624623_n

Pomeriggio alquanto movimentato quello di ieri, lunedì 13 luglio, per l’assessore all’arredo urbano del Comune di Imperia Maria Teresa Parodi. L’assessore, infatti, recatasi presso il campo nomadi attiguo al parco urbano, mentre stava scattando alcune fotografie per verificare lo stato dei luoghi, è stata avvicinata da un gruppo di soggetti non meglio identificati, con il quale è nato un acceso diverbio. In sostanza all’assessore della Giunta Capacci veniva contestato di aver scattato alcune immagini senza autorizzazione.

Visto il clima di tensione, la Parodi ha così richiesto l’intervento della Polizia. Sul posto è sopraggiunta una Volante della Questura di Imperia, cui ha fatto seguito l’arrivo di tre agenti di Polizia Municipale. L’intervento delle forze dell’ordine ha sedato gli animi. I soggetti in questione sono stati tutti identificati, su richiesta dell’assessore Parodi. Da una prima verifica è emerso che alcuni avevano titolo a sostare nell’area in questione, mentre altri sarebbero totalmente abusivi, tanto che già dal mattino alcuni agenti di Polizia Municipale, nel corso di un sopralluogo, avevano intimato ai non aventi autorizzazione di liberare l’area. 

Non è la prima volta che l’area antistante il parco urbano è oggetto di polemiche e di tensioni. Solo pochi mesi fa la Polizia Municipale aveva sgomberato una baracca (poi demolita) e due container abusivi occupati da famiglie di origine rom e più volte i cittadini hanno chiesto che l’area venga maggiormente monitorata dalle forze dell’ordine.

Condividi questo articolo: