24 Dicembre 2024 13:59

24 Dicembre 2024 13:59

IMPERIA. SCOMPARSA DI DOMENICO CARENZO. SUMMIT IN PREFETTURA. STOP DEFINITIVO ALLE RICERCHE SUL POSTO. “NON È EMERSO ALCUN ELEMENTO UTILE”/GLI AGGIORNAMENTI

In breve: "Questa è una presa d'atto che occorra muoversi eventualmente in ambiti differenti - commenta a ImperiaPost il capo di Gabinetto della Prefettura di Imperia Rosa Abussi. Resterà alta comunque l'attenzione da parte di tutti gli organi competenti"

collage ricerche carenzo prefettura

Si è tenuto questa mattina presso la Prefettura di Imperia il summit per fare il punto della situazione in merito alle ricerche di Domenico Carenzo, scomparso domenica 5 luglio mentre si trovata in Strada dei Bricui, alle Cascine, sulle alture di Imperia. Al summit hanno preso parte il dirigente della squadra Mobile della Questura di Imperia Giuseppe Lodeserto, il capitano dei Carabinieri Giovanni Diglio, il referente provinciale della Protezione Civile Eugenio Adolfo, il responsabile del settore soccorso integrale dei Vigili del Fuoco geom. Giacomo Manno e l`ispettore del Corpo Forestale Adone Savio.

“Nel corso dell’incontro – ha spiegato a ImperiaPost il capo di Gabinetto della Prefettura di Imperia Rosa Abussi – è stata presentata dagli organi competenti una relazione dalla quale non sono emersi ulteriori elementi che giustifichino la prosecuzione delle ricerche nelle aree già battute, ovvero nei pressi dell’auto (lungo Strada dei Bricui, ndr) e della zona agganciata dalla cella telefonica sino a che il cellulare risultava acceso (tra Pontedassio e Diano Arentino, ndr). Nella giornata di domenica sono state nuovamente battute tutte le zone, alla presenza anche di numerosi volontari e della Croce Rossa, ma senza successo. Sono stati controllati anche tutti i pozzi. Non è stato trovato nulla, un indumento, qualcosa, niente. Questa è una presa d’atto che occorra muoversi eventualmente in ambiti differenti. Resterà alta comunque l’attenzione da parte di tutti gli organi competenti.”

La speranza, a questo punto, è che una segnalazione o un avvistamento possano far riprendere le ricerche in una zona circoscritta. Le forze dell’ordine sono i possesso delle generalità e in tutta la provincia sono stati affissi i manifesti con la foto e i numeri utili. Chi dovesse avvistare Domenico Carenzo è pregato di mettersi in contatto immediatamente con le forze dell’ordine.

 

Condividi questo articolo: