Imperia. L’Amministrazione Comunale prende provvedimenti drastici contro gli eccessi della movida estiva. Con un’ordinanza è stato infatti deciso di vietare su tutto il territorio di Imperia la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro, con decorrenza immediata e fino al 30 settembre. Il divieto sarà in vigore tutti i giorni dalle 21 alle 8 del mattino, fascia oraria in cui sarà vietato a chiunque consumare bevande in contenitori di vetro in luoghi pubblici o anche solo portare con se’ bottiglie vuote.
Una decisione drastica che interessa indistintamente bar, ristoranti, negozi di generi alimentari, ma anche privati cittadini, che se saranno sorpresi a consumare bibite in vetro fuori dall’orario consentito, rischiano una pesante sanzione.
L’obiettivo dell’Amministrazione, in accordo con le forze dell’ordine, è quello di limitare tutti quei comportamenti che possono costituire un rischio per la sicurezza dei cittadini, come ad esempio l’uso di bottiglie di vetro rotte in risse e colluttazioni, purtroppo all’ordine del giorno nel periodo estivo.
Resta da capire come si adatteranno a questa ordinanza cittadini e turisti di Imperia, che fino a ieri potevano consumare birre e succhi di frutta che da stasera dovranno versare le bibite in un bicchiere di plastica.