All’indomani del summit sulla sicurezza che si è svolto in Comune alla Presenza del Sindaco Carlo Capacci e dei Consiglieri di Maggioranza Gianfranca Mezzera e Alessandro Savioli e dal Presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi, aspramente criticato dalla compagine di Fratelli d’Italia, non invitata alla tavola rotonda, arriva la pungente replica a questi ultimi del Consigliere Roberto Saluzzo di Imperia Cambia.
“Quello di Fratelli d’Italia è un intervento DURO, VIGOROSO e SBAGLIATO. La maggioranza, per il tramite dei suoi capogruppo, ha chiesto un incontro al Sindaco e si è riunita con lui per discutere di un argomento attuale, delicato ed urgente. La consolidata pratica di svolgere riunioni con SOLO alcuni rappresentanti per gruppo consigliare (di norma i capogruppo) è frutto di un percorso storico a voi (forse) sconosciuto: la democrazia rappresentativa. Qualche volta prima di fare comunicati stampa DURI e VIGOROSI sarebbe bene calmare il testosterone e CAPIRE !!!”
“La decisione di fare un incontro tra rappresentanti della maggioranza è, come da voi stessi sottolineato, legittima (se non addirittura doverosa, aggiungeremo noi). Tralasciamo i commenti su…. ““decisione degna dei momenti più bui della democrazia” ………son mica quelli che voi ricordate con tanta nostalgia ???”
“Per essere convocati alle prossime riunioni di maggioranza dovete aspettare ancora un po, ma pare (secondo i ben informati) che le vostra campagna acquisti sia migliore di quella delle più blasonate squadre internazionali di calcio. Buona fortuna.”