“Quella trascorsa è stata un settimana cruciale per il futuro della città di Imperia”. A scriverlo è il consigliere di Imperia Cambia, Roberto Saluzzo, con una nota stampa che così continua:
“Il tema fondamentale è stato quello della rescissione del contratto relativo all’appalto rifiuti. L’argomento non è di certo risolto e concluso, mantiene tutta la sua importanza e le sue criticità per i possibili sviluppi futuri ma, un grande risultato è stato ottenuto. Una rescissione decisamente positiva getta le basi per nuove prospettive di sviluppo e funzionamento del servizio. È di tutta evidenza che il passaggio ad una nuova gestione non risolverà (magicamente) tutti i problemi ma, consapevoli dei limiti evidenziati dal precedente contratto, si potrà fare meglio (molto meglio….. con il contributo fattivo dei cittadini).”
“Analogamente – Continua Saluzzo – con il pronunciamento del TAR sulla concessione demaniale del Porto, è stato segnato un punto fondamentale per il passaggio ai cittadini di quella importante opera che tanto fa discutere. Il gruppo consigliare IMPERIACAMBIA, nell’apprezzare il lavoro svolto dagli uffici, dai consulenti e dal Sindaco Capacci in prima persona, vuole porre l’attenzione sull’importanza dei risultati ottenuti.
La situazione amministrativa resta molto ambigua; la mancanza di trasferimenti economici dallo Stato continua a pesare in modo tragico sulle casse comunali, la crisi che non accenna ad allentare la stretta non consente previsioni ottimistiche, i problemi sovracomunali (dalla Grecia ai migranti ai profughi…) si aggiungono a quelli quotidiani.
Nonostante tutto questo, il nostro gruppo, ritiene doveroso continuare a lavorare con metodo e costanza e vuole manifestare tutta la stima e l’apprezzamento alle persone che hanno consentito il raggiungimento di tali importanti traguardi. Preghiamo il Sindaco Capacci di portare questo messaggio a tutti i suoi collaboratori, nell’intento di sottolineare il nostro sostegno e il nostro appoggio al lavoro svolto.”