25 Dicembre 2024 15:40

25 Dicembre 2024 15:40

IMPERIA. SCOMPARSA DOMENICO CARENZO. AL LAVORO IL GRUPPO DI RICERCHE ISTITUITO DAI FIGLI DIEGO E GIULIO. L’APPELLO/FOTO E VIDEO

In breve: "Volevo fare un appello in merito a quel ciclista che aveva visto mio padre. Abbiamo scoperto che non era mio padre, ma quella persona che è stata scambiata per mio padre, che fine ha fatto? Se veramente girava per questi posti, se ci può contattare"

11778093_591252734347412_929830535_n

Proseguono senza sosta le ricerche del 74enne Domenico Carenzo, scomparso domenica 5 luglio in Strada dei Bricui, alle Cascine, sulle alture di Oneglia. Partito per una passeggiata, l’uomo ha telefonato a casa. “Sono a 5 minuti dalla macchina”. Poi più nulla, di Domenico Carenzo si sono perse le tracce. I figli Diego e Giulio, nonostante lo stop alle ricerche disposto dalla Prefettura, hanno deciso di istituire un gruppo di ricerche autonomocomposto da amici, colleghi di lavoro e volontari del Cai. 

Le ricerche sono iniziate sabato, proseguite nella giornata di domenica e anche ieri, lunedì 20 luglio, con ritrovo alle 17.30, proprio in strada dei Bricui, dove Domenico aveva lasciato l’auto, prima di sparire nel nulla. ImperiaPost era presente alla partenza delle ricerche.

 “Abbiamo fatto ricerche sia sabato che domenicaha raccontato Diego CarenzoSiamo un gruppo folto, che va dalle 30 alle 50 persone. Abbiamo ispezionato varie zone, palmo a palmo, soprattutto l’area limitrofa alla macchina. Volevo fare un appello in merito a quel ciclista che aveva visto mio padre. Abbiamo scoperto che non era mio padre, ma quella persona che è stata scambiata per mio padre, che fine ha fatto? Se veramente girava per questi posti, se ci può contattare, magari ha visto veramente mio padre mentre saliva, camminava. E un altro appello a tutte le persone, di Imperia, di Sanremo, Arma di Taggia, mio padre è una persona pacifica, educata, molto alla mano. Se lo vedete, chiamate subito il 112, ma non perdetelo di vista. Chiamare, che poi se ne va non serve a niente. Mio padre è partito per andare all’Arpicella e ha parcheggiato la macchina in località Bricui. Ha iniziato questa passeggiata con braghe corte, scarpe da ginnastica e maglia con le maniche corte. Poi cosa sia successo non si sa”.

https://youtu.be/gGjPOtiSGKg

Domenico Carenzo, lo ricordiamo, è scomparso domenica 5 luglio. L’auto si trova parcheggiata sopra le Cascine, lungo Strada dei Bricui, e nell’ultima telefonata alla famiglia, alle 12.45 di domenica, Domenico ha detto di essere “a 5 minuti dalla macchina”. Nel corso dell’ultima settimana ci sono state diverse segnalazioni di avvistamento, una in particolare su un autobus diretto a Sanremo, ma purtroppo le ricerche non hanno prodotto alcun esito.

Chi dovesse avvistare Domenico Carenzo è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine.

Condividi questo articolo: