Il Sanremo Baseball cede ancora e questa volta lo fa di fronte alla Cairese nell’ultima di Campionato, prima del recupero di domenica prossima che deciderà quale squadra avrà l’accesso ai play off per la serie A: se Sanremo dovesse vincere le due gare, passerebbero i lodigiani di Codogno, se dovesse perderle i torinesi di Settimo e se dovesse pareggiare, i due contendenti dovrebbero sfidarsi in un ultimo confronto.
Gara 1 di domenica scorsa, sul ventilato campo valbormidese, si è aperta con Fauzzi sul monte rilevato da E. Morandin: buona prestazione di entrambi i lanciatori che non hanno concesso molto agli avversari. Buon giro di mazza dei sanremesi con Ardielli e De Fazio che han battuto 2 su 3 e Ferrari e Matteo Campo che han battuto valida. Anche la difesa, che fra l’altro ha girato 2 doppi giochi fra interbase, seconda base e prima base, si è ben schierata, ma quella cairese ha preso l’imprendibile ed il carniere del Sanremo è rimasto vuoto: 3 a 0.
Gara 2 vede sul monte Brezzo, che cede il posto al giovane Valle, degno erede di tanto padre, intorno a cui si stringe una difesa pronta a girare un doppio gioco che parte proprio da lui, una spettacolare presa in tuffo di Matteo Campo ed i guantoni di suo fratello Simone accanto agli irrinunciabili Liddi e Miretti, barriera certa e sicura contro gli attacchi avversari. Dopo un iniziale 4 a 0 arriva il pareggio ed il dugout, che sembra aver ritrovato la voglia di giocare e di incitare i compagni urla, ci crede e sostiene Liddi che batte una pallina attaccata alla rete, Simone Campo che batte un doppio ed un singolo, Ardielli, De Fazio e Chicco Morandin che battono valida e Miretti un bunt di sacrificio. La partita ci sfugge per un soffio, di una sola lunghezza: alla prossima!