Prende forma l’Imperia Calcio, ai nastri di partenza, nella prossima stagione, del campionato di Eccellenza. La società neroazzurra, infatti, ha ufficializzato un arrivo per reparto, Modestino Feliciello per il reparto difensivo, Andrea Moraglia per il centrocampo e Marco Prunecchi per l’attacco.
“Sono tre arrivi importanti – commenta a ImperiaPost il direttore tecnico Alfredo Bencardino –, uno per reparto. Il ritorno di Prunecchi? Positivo, è un giocatore di qualità. Vogliamo far crescere Dominici e nessuno meglio di Prunecchi può rappresentare una guida per i più giovani. A 37 anni è ancora in ottima forma, voglioso e determinato. In più i ritorni di giocatori come Feliciello e Prunecchi, andati via lo scorso anno, dimostrano che i tempi sono cambiati, che l’Imperia lascia un ottimo ricordo. Resta in piedi anche l’ipotesi Ravoncoli? Se il ragazzo non andrà in ritiro con il Rapallo lo prenderemo noi. Cariello? Aspettiamo ancora una risposta. Se fosse positiva ci sarebbe spazio anche per lui”.
“Purtroppo in troppi in questo periodo fanno terrorismo – prosegue Bencardino – Addirittura qualcuno si è spinto a dire che non ci saremmo iscritti al campionato. Basta leggere i comunicati ufficiali, se ci fossero stati dei problemi certamente la Federazione non avrebbe accettato la nostra richiesta di iscrizione. È un momento in cui tutta la città è troppo distruttiva”.
“Gli allenamenti? Inizieranno il 3 agosto, tutte le sere – conclude Bencardino – La presentazione? A preparazione in corso. Lo scorso anno alcuni giocatori sono andati via dopo la presentazione. Memori di quell’episodio abbiamo deciso di ufficializzare la rosa solo quando sarà definita. Amichevoli? Ne stiamo organizzando una per la vigila di Ferragosto. Stiamo discutendo con il Savona e siamo ancora in parola con il Genoa. Nei prossimi giorni sapremo qualcosa di più”.