Imperia – Saranno sei le ditte che si spartiranno il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani in capo alla Tradeco S.r.l. fino al prossimo 27 luglio.
Nel dettaglio le ditte scelte sono: Teknoservice (Imperia), Aimeri (Cervo, Riva Ligure, Aquila D’arroscia, Armo, Borghetto D’arroscia, Cosio D’arroscia, Mendatica, Montegrosso P.L., Pieve Di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo, Vessalico ) Ideal Service di Udine (Pontedassio, Chiusavecchia, Lucinasco, Aurigo, Caravonica e Borgomaro).
La Dolmen si occuperà di gestire il servizio nei comuni di: San Lorenzo al Mare, Costarainera e Pietrabruna. Ata S.p.A. di Savona si occuperà del servizio nei comuni di: Cesio, Chiusanico, Dolcedo, Vasia, Prelà, Diano Marina, Diano Castello, Diano Arentino, Diano San Pietro e Villa Faraldi. La Tradeco continuerà momentaneamente il servizio solo a San Bartolomeo al Mare. Al momento mancano ancora da assegnare i Comuni di Civezza e Cipressa.
Sul fronte dei lavoratori, 145 in totale, sono stati assunti, fino ad ora, soltanto 10. Sette dall’Aimeri per i Comuni di Cervo e Riva Ligure e 3 dalla Teknoservice per la Valle Impero. La riunione “fiume” si è spostata dal Cremlino al Comune alla presenza del Prefetto Silvana Tizzano e del Sindaco Carlo Capacci e delle rappresentanze sindacali.
Sessanta lavoratori saranno ridistribuiti nelle varie società e 85 alla Teknoservice.