Villa Carpeneto non è più in vendita. La decisione, una vera e propria sorpresa, verrà ufficializzata questo pomeriggio in consiglio comunale nell’ambito della discussione sul bilancio. A quanto pare il Comune di Imperia sembra intenzionato ad affittare la storica villa di via Matteotti, per farne con tutta probabilità un polo culturale.
La revoca della cessione è stata formalizzata nei giorni scorsi dalla Giunta. La cessione della villa è stata oggetto di roventi polemiche, sia nel corso dell’amministrazione Strescino che dell’amministrazione Capacci. Ora il ritiro dal mercato è un nuovo futuro per Villa Carpeneto.
“Confermo, la villa è stata tolta del mercato – spiega ImperiaPost il Sindaco Carlo Capacci – La Villa doveva coprire con una posta attiva una posta passiva del bilancio del Comune. Era l’unico modo perché il bilancio quadrasse. È chiaro che la posta di bilancio passiva si sarebbe potuta chiudere solo vendendo la villa, ma siccome questa villa non se la comprerà nessuno visti gli specifici vincoli e siccome riteniamo di avere reperito una fonte di finanziamento reale per coprire con soldi quella posta passiva, ci è sembrato serio assumere questa decisione”.