A distanza di oltre un mese dall’affidamento alla Go Imperia, la spiaggia libera attrezzata a Borgo Prino versa in condizioni di assoluto degrado. Basta infatti un veloce sopralluogo per verificare lo stato di incuria e di abbandono.
La situazione poi complessa è nei pressi dei servizi igienici, aperti al pubblico, ma inutilizzabili in quanto in un caso manca proprio il gabinetto, letteralmente sradicato, nell’altro il gabinetto è otturato dagli escrementi. Il wc destinato ai diversamente abili, inoltre, risulta chiuso.
Lungo tutto l’arenile si incontrano canne, bottiglie di plastica e rifiuti di vario genere. La spiaggia libera attrezzata di Borgo Prino, lo ricordiamo, era stata assegnata tramite regolare gara d`appalto alla società “Le perle di Giada” di Davide Ghiglione, che nel febbraio scorso ha però comunicato al dirigente del settore Porti e Demanio del Comune di Imperia Pierre Marie Lunghi l’impossibilità di proseguire sino a fine 2015, come previsto dal contratto di affidamento, nella gestione della struttura.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]