24 Dicembre 2024 17:10

24 Dicembre 2024 17:10

IMPERIA. ASSONAUTICA A RISCHIO CHIUSURA. LETTERA APERTA A CAPACCI:”SINDACO, È MANCATA LA VOLONTÀ DELL’AMMINISTRAZIONE”/ECCO CHI SCRIVE

In breve: "Ho dovuto constatare che anche in quest’occasione tutta la problematica è stata riportata alle sole Vele d’Epoca, ma come già spiegato in più sedi non sono le sole Vele d’Epoca ad essere coinvolte. "

capacci assonautica vele

Imperia. Il velista Luigi Rognoni ha preso posizione con una lettera aperta rivolta al Sindaco Carlo Capacci, alla Giunta, al Consiglio Comunale, al Comandante della Capitaneria di Porto Armando Ruffini e al presidente della Camera di Commercio Franco Amadeo in merito al futuro incerto di Assonautica, di cui è consigliere. Nella lettera Rognoni si dice molto deluso dal comportamento dell’amministrazione comunale e dal disinteresse della città per le sorti di Assonautica.

“Facendo riferimento a quanto appreso dai notiziari online riguardo alla richiesta del Consigliere Dott. Casano, che ringrazio per l’attenzione, di discutere l’argomento Vele d’Epoca nel prossimo Consiglio Comunale, in qualità di Cittadino imperiese, operatore nel settore dell’industria nautica, appassionato del Mare e altresì Consigliere di Assonautica Imperia, vi invio la presente per chiarire il mio punto di vista sulla situazione di Assonautica Imperia che, nonostante sia stata spiegata a più riprese, sembra sia ancora confusa.

Visto l’interesse e l’importanza che Assonautica Imperia ricopre all’interno della nostra Comunità, sento di dover esprimere la mia posizione, con lo scopo di chiarire fin quanto possibile questa triste situazione che tocca tutti, anche coloro che potrebbero sentirsi non coinvolti, visti i numerosi risvolti di cui è composta. Purtroppo, nonostante e finalmente sia stato espresso un certo interessamento alla questione, ho dovuto constatare che anche in quest’occasione tutta la problematica è stata riportata alle sole Vele d’Epoca, ma come già spiegato in più sedi non sono le sole Vele d’Epoca ad essere coinvolte. Circoscrivere la discussione alle sole Vele d’Epoca nell’eventualità del Consiglio Comunale sarà oltremodo riduttivo, vista la grande opportunità gettata al vento.”

Condividi questo articolo: