Si avvia alla conclusione l’inchiesta sul terribile incidente occorso a Sergio Salvagno, l’agronomo imperiese colpito al volto da un razzo sparato dall’armatore americano William Michael McInnes durante lo sbarco dei pirati, nell’ambito delle Vele d’Epoca. Nei giorni scorsi, infatti, il medico legale Andrea Leoncini, ha depositato la perizia medico legale su Sergio Salvagno commissionatagli dalla Procura della Repubblica, nel dettaglio dal PM Zocco, titolare del fascicolo.
Dalle prime informazioni, sembra che le perizia, fondamentale per una definizione chiara dell’eventuale risarcimento danni e del capo di imputazione (attualmente lesioni gravissime), abbia confermato le lesioni gravissime procurate all’agronomo imperiese dal razzo sparato da McInnes. Sergio Salvagno, lo ricordiamo, a seguito del drammatico incidente dell’estate scorsa, ha perso un occhio e ha riportato danni irreversibili al cervello, con gravi ripercussioni sulla mobilità corporea.
Con il deposito della perizia si chiude l’attività istruttoria del PM Zocco che, con tutta probabilità, a breve chiuderà le indagini preliminari. Il magistrato, infatti, aveva chiesto una proroga delle indagini proprio per permettere al perito di terminare e depositare le perizia medico-legale.