Giro di vite, sabato sera, contro i giovani che, diretti verso la discoteca, salgono in autobus senza biglietto nelle ore serali. Esasperati dall’impossibilità di verificare chi avesse o meno il biglietto e dalla confusione per il numero elevato di passeggeri, autista e controllore hanno deciso, di ritorno dalla discoteca, di chiedere l’intervento dei Carabinieri in piazza Dante.
All’arrivo dei militari, la corriera si è fermata e, sotto il controllo dei Carabinieri della Radiomobile, il controllore ha iniziato, uno ad uno, a verificare il possesso del regolare ticket di viaggio. Risultato, un numero elevato di giovani era salito sull’autobus senza biglietto. Sono così scattate decine di multe.
È la seconda volta in pochi giorni che i Carabinieri intervengono per sedare situazioni di disagio sugli autobus della Riviera Trasporti. Situazioni di disagio che vanno ripetendosi da settimane, tanto che giovedì scorso i sindacati della Rt sono stati ricevuti dal Prefetto Silvana Tizzano, chiedendo un maggiore controllo delle forze dell’ordine sugli autobus, in particolare nelle ore notturne e nei giorni di maggior afflusso verso le discoteche del savonese.