23 Gennaio 2025 08:09

IMPERIA. L’EMOZIONE DELL’INCONTRO FRA IL MAESTRO MAURO VERO E TOMMY EMMANUEL/LA STORIA DELLA NASCITA DI “SUN”

In breve: Arrivare a oltre 50 anni e poter ancora vivere queste esperienze e soddisfazioni nel campo musicale mi rende felice e orgoglioso e sempre piú mi fa pensare alla fortuna che ho avuto quando nel lontano 1971 ho iniziato a muovere le dita sulla tastiera di una chitarra.

mauro

Imperia. Ascolto spesso musica di ritorno da un concerto in auto, quella notte stavo ascoltando proprio Tommy Emmanuel nel suo disco “Only”.

Giunto a casa, nonostante la stanchezza ho preso la chitarra e con il telefonino ho registrato alcune frasi suggerite dalla musica ascoltata in precedenza in auto. Cosí è iniziata la costruzione del brano “Sun” che dopo diversi giorni ha iniziato a prendere forma fino a diventare una mia piccola composizione che ho immaginato di dedicare a Tommy.

Mai avrei pensato di poterlo incontrare ad Imperia e quando ho saputo del concerto con Dodi Battaglia, ho preso la palla al balzo e mi sono presentato a Tommy regalando un manoscritto del mio brano e un cd con la registrazione.

Tutto ciò è stato possible grazie a Danilo Ballo, amico di tante serate musicali insieme nonchè arrangiatore dei Pooh da 15 anni e nell’occasione tastierista dei concerti di Dodi e Tommy e Christian Lavernier, amico nonchè organizzatore dell’evento e il gioco si è potuto realizzare.

Arrivare a oltre 50 anni e poter ancora vivere queste esperienze e soddisfazioni nel campo musicale mi rende felice e orgoglioso e sempre piú mi fa pensare alla fortuna che ho avuto quando nel lontano 1971 ho iniziato a muovere le dita sulla tastiera di una chitarra.

Mauro Vero

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: