Una splendida giornata di sole, un’ottima organizzazione con la costante e vigile presenza dell’Amministrazione Comunale, numerosi eventi collaterali e soprattutto un bagno di folla accorsa a sostenere gli atleti, hanno fatto da cornice alla 6° Tappa del Giro d’Italia Handbike, che si è corsa domenica scorsa.
Ben 61 gli handbikers ai nastri di partenza fra cui due portacolori del team sanremese IntegrAbili: Paolo Francione per la Cat. MH3 e Domenico Lucisano per la Cat.MH4, che hanno fornito entrambi ottime prestazioni.
La tappa di Bardonecchia è stata considerata dagli addetti ai lavori la più dura di questa edizione del Giro, un circuito molto impegnativo e selettivo da percorrersi nella classica formula di “1 Ora + 1 Giro”. La temutissima Via Medail, percorsa a salire, è stata denominata per l’occasione “la strada dell’inferno”.
Gli handbikers sanremesi non hanno deluso le aspettative, frutto di un intenso programma di allenamenti: Domenico Lucisano ha conquistato l’8° posto nella sua categoria, mentre Paolo Francione, punta di diamante della squadra, dopo aver condotto un’ottima gara ha chiuso al 3° posto (Cat. MH3), confermandosi miglior giovane Under 28 e tenendosi ben stretta la Maglia Bianca.
Ancora tre tappe attendono gli hanbikers sanremesi per la conclusione del Giro la prossima il 6 settembre a Castel di Sangro vicino L’Aquila.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]