La Teknoservice ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di un dipendente dell’azienda di raccolta rifiuti per via dell’incidente accaduto nel cantiere di Barcheto lunedì scorso, quando un camion ha travolto un’auto di servizio, distruggendola. A bordo dell’auto, al momento dell’impatto, c’era un dipendente che, per fortuna, è rimasto illeso.
Nel dettaglio, al dipendente viene contestata la “mancanza della dovuta attenzione e prudenza“ in quanto “altamente pericolosa specialmente quando si è responsabili di condurre mezzi pesanti, come nel Suo caso: questo comportamento risulta lesivo del vincolo fiduciario che è alla base del rapporto tra lavoratore ed azienda“.
In realtà, però, secondo i dipendenti presenti al momento del sinistro, l’incidente sarebbe stato causato da un malfunzionamento del freno a mano del camion, più volte segnalato all’azienda nelle settimane precedenti, tanto che dietro alle ruote del mezzo pesante veniva collocati dei tacchi.
Il dipendente potrà presentare le proprie controdeduzioni entro cinque giorni. Se non convinceranno l’azienda, la Tekonoservice adotterà il provvedimento disciplinare e addebiterà al lavoratore l’intero importo dei danni.