IMPERIA – “Ripresentazione del bilancio preventivo 2015“. È questo l’unico punto all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale convocato con la procedura d’urgenza, oggi, nell’ambito della conferenza capigruppo tenutasi in comune a Imperia. La seduta è in programma per lunedì 17 agosto dalle ore 21.
Dopo le polemiche e i conseguenti esposti alla Prefettura e alla Corte Dei Conti da parte dei consiglieri comunali Poillucci (Forza Italia) e Fossati (Imperia Riparte), per il mancato deposito, nei tempi indicati dalla Legge, della documentazione relativa al bilancio, l’amministrazione ha deciso di ripetere la presentazione dell’assessore Abbo probabilmente per non alimentare ulteriori polemiche. Decisione che, però, costerà circa 2 mila euro agli imperiesi tra i costi dei gettoni dei consiglieri, il pagamento dello straordinario dei dipendenti comunali e le riprese TV.
Sempre oggi è stata fissata anche un’altra data, quella del 2 settembre, giorno in cui verrà chiesta al consiglio l’approvazione del bilancio previsionale oltre ad altri punti all’ordine del giorno come:
1) Approvazione degli schemi relativi agli Accordi di Programma 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016–2025 per la determinazione dei livelli di quantità e standard di qualità dei servizi di trasporto pubblico locale.
2) Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni e/o accordi di collaborazione –
3) Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate ex art. 1, c.611 ess. L.190/2014–
4) SERIS SRL: Approvazione modifiche Statuto.
5) Indirizzi per il coordinamento delle politiche assunzionali e di contenimento dei costi di personale delle società controllate.
6) Ricognizione tariffe servizi a domanda individuale-Anno 2015.
7) Approvazione Bilancio di previsione 2015 e relazione previsionale e programmatica 2015/2017 e altri relativi allegati–Bilancio Pluriennale 2015/2017.
8) Mozione: inequivocabile manomissione del sistema frenante sull’Audi 4 in uso all’A.C.
9) Mozione: Commissione PEBA.
10) Discussione: Vele d’Epoca di Imperia, linee di indirizzo e Casano provvedimenti dell’Amministrazione volti a mantenere in vita la manifestazione.