DIANO MARINA – Stava andando alla spiaggia in bicicletta con i suoi genitori quando ad un certo punto si è trovato da solo in mezzo alla gente. Protagonista della disavventura a lieto fine un bimbo piemontese di 6 anni in vacanza nella città degli aranci.
Il piccolo è stato trovato in lacrime da due passanti e affidato agli agenti della Polizia Municipale. Una volta arrivati al comando è stato preso in consegna dal Comandante Daniela Bozzano che dopo averlo tranquillizzato si è messa alla ricerca dei genitori.
“Abbiamo immediatamente attivato tutte le procedure del caso – racconta il comandante Bozzano a ImperiaPost – allertando le spiagge e facendo fare degli annunci con i megafoni. Poi l’ho preso per mano e abbiamo ripercorso la strada che portava allo stabilimento dove sarebbe dovuto andare assieme ai genitori. Fortunatamente lungo la strada abbiamo trovato la mamma visibilmente preoccupata e il bimbo è potuto tornare con la sua famiglia. Vorrei cogliere l’occasione per fare un appello ai genitori: mettete il vostro numero di cellulare nelle tasche dei bambini”.