DIANO MARINA – I carabinieri della stazione di Diano Marina hanno rintracciato ed arrestato un soggetto gravato da provvedimento restrittivo emesso dal già tribunale di Sanremo nel 2009.
Erano le 12 circa di oggi quando un noto commerciante del centro cittadino, uscendo precipitosamente dal suo negozio, ha incontrato un Carabiniere della vicina stazione, libero dal servizio ed in abiti civili, al quale ha riferito di esser stato vittima del furto del suo smartphone nuovo all’interno del suo esercizio commerciale.
I due, seguendo gli spostamenti del telefono mediante una delle molteplici applicazioni disponibili in rete, si sono messi alla ricerca del ladro concludendo poco dopo la caccia. L’uomo, infatti, si nascondeva in una casa abbandonata e pericolante nelle vicinanze.
Una volta bloccato è stato richiesto l’intervento della pattuglia che lo hanno identificato e perquisito rinvenendo il telefono cellulare poco prima rubato e immediatamente restituito al legittimo proprietario. Durante le operazioni controllo si è scoperto che l’uomo, quarantacinquenne cittadino comunitario, era abitualmente dedito alla consumazione di reati contro il patrimonio e che proprio la commissione di questa tipologia di reati avevano portato nel 2009 l’allora Tribunale di Sanremo all’emissione di un ordine di carcerazione a suo carico. 25 mesi la pena totale che lo stesso ha cominciato a scontare venendo tradotto nel carcere di Imperia.