La provincia di Imperia dice addio al Centro Pastore. L’ente, infatti, ha avviato ufficialmente le pratiche per la cessione del 60% del capitale sociale della società “Centro provinciale di formazione professionale Pastore” (G.Pastore s.r.l.) .
Nel dettaglio la provincia ha indetto un asta pubblica per il 29 settembre, fissando in caso di diserzione un secondo esperimento d’asta per il giorno 6 ottobre. Il prezzo minimo a base d’asta, del 60% delle quote di proprietà della provincia, è pari a 86.967,60€ . Le restanti quote sono di proprietà della Camera di Commercio di Imperia, dell Casinò di Sanremo e la Spui (Società di Promozione per l’Università nell’Imperiese).
La società ha sede legale in via Delbecchi 32, ha durata fino al 31/12/2050 e ha come scopo principale la gestione del centro provinciale di formazione professionale Pastore. La provincia di Imperia, lo ricordiamo, è impegnata nella dismissione dei propri beni, mobili e immobili, per scongiurare il default e risanare una situazione debitoria tutt’altro che agevole.
Ecco le modalità di partecipazione all’asta.