Domenica 6 settembre 2015, per la festa della Misericordia, il borgo di Bellissimi sarà addobbato a festa con tantissime bandierine colorate che sventolano al sole.
La Festa inizierà al mattino alle ore 10.00 con la santa Messa e proseguirà nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00 con giochi come l’Asta Tosta (stima del peso di una forma di formaggio), il gioco degli anelli, A cascetta da fortùna, U pussu da fortùna (il pozzo della fortuna), e con intrattenimenti per grandi e piccini attraverso spettacoli e divertimento proposti dall’artista di strada Daniel Delministro e il mago Papillon.
Per quanto riguarda l’arte, quest’anno il borgo si arricchisce di un nuovo murales ad opera di Gabriele Pino, artista di Torino. Avrà luogo la nona edizione della rassegna d’arte Quando la natura diventa arte, opere realizzate con elementi naturali, ospitate nel fascinoso giardino terrazzato concesso dalla famiglia Bellissima.
La Festa sarà allietata da un’abbondante merenda con prodotti preparati dagli abitanti, dalla musica di Giuliano Giuliani con Paolo Castiglione e Marina, e dall’immancabile lancio delle mongolfiere di carta costruite da Renzo Orengo che come ogni anno sorprende i presenti lasciandoli con gli sguardi stupiti e ammirati.