Venerdì 18 settembre, due importanti appuntamenti in concomitanza per Serenella Sossi.
– Evento conclusivo della mostra Azzurro Mediterraneo, che prosegue comunque fino al 22 settembre, alla Biblioteca Lagorio di Imperia, Sala Convegni, alle ore 18:
Conferenza e dibattito con intermezzo musicale, relatori:
Maria Grazia Imarisio, storico dell’arte: “Educare l’anima oltre lo sguardo: arte contemporanea dell’azzurro”.
Chantal Lora, direttrice (che ha detto porterà una sopresa…!) e Antonio Ciervo, curatore artistico, Galleria Monteoliveto Napoli-Nizza:
“Dall’Azzurro Mediterraneo nell’arte contemporanea il percorso internazionale di Serenella Sossi, il suo arcaico contemporaneo con Calipso personaggio universale e autobiografico”.
Intermezzo musicale degli allievi della Scuola “Luchino Belmonti”.
Quartetto di archi:
violini: Simone Schermi e Marco Kurtinovic, viola: Giorgia Ferro, violoncello: Leonardo Poli.
Programma:
Vivaldi: Concerto in re minore per archi
Pachelbel: CanoneF. Kleisler: Preludio e allegro per violino e archi
Canzone popolare norvegese: Byssen lul
– Sempre il 18 settembre alle ore 18, inaugurazione a Berlino della mostra “Dream Art” al Museo DALI’, in occasione e in conemporanea alla “settimana berlinese dell’arte” con la curatela di Museo MIIT, Italia Arte, Galleria Folco di Torino.
La mostra si terrà dal 18 al 20 settembre, orario: sab 12,00-20.00 e dom 10.00-20.00.
Nell’ultimo allegato foto del dipinto con cui Serenella Sossi partecipa a questo importante evento internazionale
E’ veramente con piacere che Serenella Sossi è torna nella sua Imperia con la sua mostra personale di pitture e sculture. L’artista “imperiese di Nizza”, che in questi ultimi anni ha esposto e partecipato a molti importanti eventi d’arte contemporanea a livello internazionale, la più parte grazie all’attivissima Galleria Monteoliveto, ci teneva a fare approdare questa mostra itinerante, dopo Nizza e Milazzo, anche a Imperia.
Ad Azzurro Mediteranneo versione imperiese, si potranno vedere ancora fino al 22 settembre, dipinti dalle tematiche care all’artista: vele, mare, lune ma anche quadri di tendenza informale/astratto sempre in sintonia col soggetto trattato e un paio di nuovi dipinti di grande formato su cui azzurri e blu carichi di luminosità primeggiano.
Sculture ispirate al mondo marino in bronzo, terra cotta, ceramica, ardesia, pietra del Gard e l’inedita serie definita dall’artista relitti , piccole sculture di materiale di recupero di provenienza marina ispirate all’arte povera, altro movimento di predilezione dell’artista.
Riferimenti storico mitologici e filosofico spirituali sono percepibili, come sempre, nei lavori di Serenella Sossi.
Sentiti ringraziamenti dell’artista vanno a tutti quelli che hanno contribuito al successo di questa mostra e dei suoi eventi.