IMPERIA – “Notte di gelo, freddo e neve a più non posso eravamo quasi a 3000 mt in mezzo ad un inferno di ghiaccio. Mi cambio a Cogne e riparto poi vado avanti fin che riesco. Non mollo, mi sono fatto 25/26 ore senza per fermarmi, cercherò di farne altrettante arrivando a Valtournenche ma sarà difficile”.
Sono queste le parole di Francesco Goggi, rilasciate in esclusiva a ImperiaPost, dalla “base vita” di Cogne, importante tappa del “Tor Des Géants”.. L’assistente capo della Polizia di Stato è partito alle 10, ieri mattina, da Courmayeur con il pettorale 503 e in questo momento si trova tra Cogne e Chardonnay. Goggi ha percorso già un terzo della gara (circa 110 km sui 330 totali) ed è molto motivato.
Goggi correrà giorno e notte lungo i quattro “giganti” della Valle d’Aosta: il Gran Paradiso, il Monte Bianco, il Cervino e Monte Rosa in semi autosufficienza idrica e alimentare. Ad accompagnare l’impresa dell’agente di Polizia imperiese gli sponsor ufficiali “Latte Alberti” e “ImperiaPost” e la Onlus Sorridi con Pietro.
È possibile seguire in diretta la gara e il percorso del singolo corridore sul sito live.tordesgeants.it, digitando il numero del pettorale di Francesco Goggi, il 503. In base alle previsioni Goggi dovrebbe terminare la gara sabato 19 settembre.