Appalto nuovo, vecchi problemi. Così si potrebbe riassumere la protesta inscenata questa mattina di fronte al Comune di Imperia dai dipendenti della Teknoservice. Un film già visto più volte negli ultimi anni. Il motivo? Il mancato pagamento degli stipendi nei termini previsti.
“Non abbiamo nessuna risposta – ha spiegato a ImperiaPost Luigi La Marca, sindacalista della Uil – Tutto tace, non abbiamo buste paghe, non abbiamo stipendi. Volevamo capire se il Comune ha pagato, se ci sono dei problemi. Ho sentito i dirigenti che dicono che stanno aspettando una lettera per iscritto che darebbe il via libera i pagamenti entro il 20 settembre, quindi con diversi giorni di ritardo. Abbiamo anche un altro problema, recuperare i soldi alla Tradeco. Venerdì avvierermo tutte le procedure legali possibili al fine di recuperare la differenza. Sicuramente ci sarà un azione di lotta”,
Stizzito per la protesta il Sindaco di Imperia Carlo Capacci: “La Teknoservice invierà le buste paga, che sono in corso di elaborazione, in data odierna, unitamente al bonifico degli stipendi . La società è seria, mi pare che stia puntualmente mantenendo gli impegni assunti in termini di erogazione del servizio. Non mi pare assolutamente il caso di organizzare un presidio per un giorno di ritardo. L’epoca Tradeco è finita”.
IL VIDEO DEL CONFRONTO TRA LA MARCA E I LAVORATORI: “Stipendi entro il 20 settembre”
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]