27 Gennaio 2025 05:36

IMPERIA. DALLA PULIZIA DELLE SPIAGGE A TURISMO E CULTURA. ECCO COME VERRANNO IMPIEGATI I MIGRANTI /I DETTAGLI DELLA CONVENZIONE SIGLATA DAL COMUNE

In breve: L'individuazione delle attività rientra nell'ambito di una convenzione siglata tra il Comune di Imperia e i centri di accoglienza temporanea, gestiti dalle cooperative Onlus la Goccia, il Faggio e Jobel.

comune migranti

Dopo aver predisposto il protocollo di intesa con la Prefettura per l’impiego di migranti nel proprio territorio, il Comune di Imperia ha definito anche, con precisione, i settori in cui i migranti verranno impiegati come volontari. Nel dettaglio i settori sono 4, eventi culturali turistici, piccola manutenzione degli spazi comunali, pulizia di aree verdi non coperte da servizi già appaltati e pulizia delle spiagge. 

Come si legge nella relativa delibera di giunta ,“le attività dovranno principalmente inserirsi nel contesto delle attività e dei servizi rivolti alla collettività che non richiedono specializzazione e comunque secondo le capacità, attitudini, professionalità e intenzioni di ciascun migrante”.

L’individuazione delle attività rientra nell’ambito di una convenzione siglata tra il Comune di Imperia e i centri di accoglienza temporanea, gestiti dalle cooperative Onlus la Goccia, il Faggio e Jobel. Le cooperative in questione impiegheranno per lo svolgimento dei servizi i propri volontari, tutti stranieri richiedenti asilo.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche