IMPERIA – Blitz e perquisizioni in cerca di merce contraffatta nel campo dell’abbigliamento. È questa la nuova “battaglia” della Procura della Repubblica di Imperia che, nei giorni scorsi, ha disposto oltre una decina di perquisizioni negli appartamenti e nei magazzini di altrettanti venditori ambulanti che popolano i mercati rionali della provincia di Imperia.
L’inchiesta, coordinata dal sostituto Procuratore Alessandro Bogliolo, mira a smantellare la commercializzazione dei capi contraffatti delle marche più esclusive nel panorama mondiale della moda in provincia. Polizia, Carabinieri e i finanzieri in forza alla Procura hanno effettuato perquisizioni non solo a Imperia ma anche nelle città di Sanremo, Bordighera, Ventimiglia, Arma di Taggia e Camporosso.
Proprio in quest’ultima località e a Sanremo, gli agenti, hanno rinvenuto a casa di due commercianti un totale di circa 900 articoli contraffatti delle marche Luis Vuitton, Guggi, Chanel e altri. I due sono stati denunciati a piede libero per commercializzazione di articoli con marchio contraffatto.