27 Dicembre 2024 06:11

27 Dicembre 2024 06:11

IMPERIA. SITUAZIONE “CRITICA” AL DEPURATORE. CONTINUA LO SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLA “FERRERO COSTRUZIONI” / GLI SCENARI

In breve: Una situazione complessa della quale si sarebbe interessato il dirigente del settore Ambiente del Comune di Imperia Alessandro Croce, oggi atteso all'impianto.

IMG_5641

IMPERIA – Continua lo sciopero ad oltranza dei quattro lavoratori del depuratore cittadino. La situazione dell’impianto è definita “critica” e se il comune o il Prefetto non interverrà potrebbero esserci dei rischi per la salute pubblica. Dalla ditta “Ferrero Costruzioni” sarebbero arrivate  rassicurazioni sui pagamenti ma senza indicare una data precisa. Inoltre, la ditta piemontese avrebbe annunciato ai lavoratori che dal prossimo 1 ottobre, come anticipato da ImperiaPost, saranno assorbiti dalla multinazionale “Veolia”, proprietaria di Siba (una delle due società che gestiscono l’impianto, ndr) anche se anche su questa circostanza non vi sono conferme.

Una situazione complessa della quale si sarebbe interessato il dirigente del settore Ambiente del Comune di Imperia Alessandro Croce, oggi atteso all’impianto. I lavoratori e i sindacati attendono anche una convocazione dal Prefetto, ad oggi ancora silente. Nel caso si trovasse una soluzione i lavoratori potrebbero vedersi corrispondere lo stipendio dal Comune di Imperia ma solo per quanto riguarda il mese corrente, quello di settembre. 

Condividi questo articolo: