Liberare l’ingresso del Duomo dalle auto, allargare il parcheggio di piazza Duomo recuperando una decina di posti auto e una corsia per la fermata della nuova linea riservata al trasporto pubblico locale.
Questa la proposta di modifica della viabilità di piazza Duomo presentata dal neo consigliere di Imperia di Tutti Imperia per Tutti Roberto Saluzzo che ha già collaborato con il vice sindaco Giuseppe Zagarella nell’elaborazione del nuovo sistema di parcamento di Porto Maurizio.
I posti auto passeranno da 74 a 79, più due destinati ai diversamente abili, mentre quelli per le moto aumenteranno sensibilmente e saranno 36. Dei 79 posti auto, 15 saranno probabilmente riservati alla forze dell’ordine, proprio di fronte alla Questura. Per quanto concerne le moto, l’obiettivo è quello di scongiurare il parcheggio selvaggio sotto i portici settecenteschi di piazza Duomo.
Di fronte al Duomo, come detto, spariranno le auto. Le auto potranno circolare solo in una direzione, ovvero da via San Maurizio verso via Strafforello. Arrivando invece da via Strafforello, sarà necessario svoltare obbligatoriamente in via Cantone.