Imperia. Momenti di tensione questa mattina in Piazza Dante a Oneglia. Un operatore della Tradeco, infatti, stava segando con il flessibile i cestini della spazzatura sotto i Portici, per poi rimuoverli e caricarli su un camioncino. Del fatto è stato informato il dirigente del settore ambiente del comune di Imperia, Alessandro Croce, che si è immediatamente precipitato sul posto per verificare la situazione.
Una volta arrivato in Piazza Dante, Croce ha chiesto l’intervento della polizia municipale. Gli agenti sono prontamente intervenuti identificando l’operatore della Tradeco. Nel frattempo è giunto sul posto anche il referente dell’azienda pugliese in provincia di Imperia, Giuseppe Calia, che dopo essersi confrontato con gli agenti della municipale e il dirigente Alessandro Croce, ha chiesto all’operatore di proseguire nell’operazione di rimozione dei cestini.
Ma perchè allora il funzionario Croce ha chiesto l’intervento della polizia municipale? Perchè il sindaco Capaccci, nei giorni scorsi, aveva diffidato l’azienda pugliese a rimuovere altri cestini della spazzatura.
Avvicinato dal cronista di Imperiapost Giuseppe calia ha spiegato: “Non ci importa della diffida, possono anche portarci in tribunale. I cestini sono i nostri, lo abbiamo dimostrato con le fatture di acquisto e tutta la documentazione necessaria. Per questo motivo proseguiremo nell’operazione di rimozione”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]