5 Novembre 2024 07:21

Cerca
Close this search box.

5 Novembre 2024 07:21

IMPERIA. AMERIGO VESPUCCI CHIUSA PER LA GARA DI TRIATHLON. COMMERCIANTI IN RIVOLTA: “NON CI HANNO AVVISATI. OBBLIGATI A CHIUDERE, FAREMO UN ESPOSTO”/IL CASO

In breve: "Oggi siamo stati costretti a chiudere per via della gara di triatlon, ma nessuno ci aveva avvisato della chiusura della strada. Sono stati posizionati solo dei cartelli di divieto di sosta. Abbiamo di fatto perso un sabato di lavoro"

image

Commercianti in rivolta sul Lungomare Amerigo Vespucci e alle ex Ferriere per via della mancata comunicazione della chiusura della strada (intorno alle 10.30) da parte del Comune di Imperia in occasione della Coppa Italia di Triathlon in programma oggi, sabato 26, e domani, domenica 27 settembre. I commercianti lamentano un danno economico per essersi trovati costretti a chiudere in quanto la strada di accesso ai negozi chiusa al traffico.

Lunedì tutti i commercianti hanno intenzione di presentare un esposto in Comune – spiega a ImperiaPost Diego Giraudo di Hakuna Matata, negozio di pesca e vela – Oggi siamo stati costretti a chiudere per via della gara di triatlon, ma nessuno ci aveva avvisato della chiusura della strada. Sono stati posizionati solo dei cartelli di divieto di sosta. Abbiamo di fatto perso un sabato di lavoro, con una splendida giornata di sole. Tra tutti quanti, abbiamo perso come commercianti svariate migliaia di euro di incasso. E pensare che oggi è in programma anche una gara di pesca a Borgo Marina di respiro nazionale che avrebbe dovuto e potuto portare ulteriore lavoro. Alle 11 siamo stati costretti a chiudere. Non c’era anima viva e in più arrivare ai negozi è quasi impossibile. Siamo tutti delusi dal comportamento del Sindaco, dal tabacchino all’edicola, dai bar ai negozi di nautica. Già c’è la crisi, se in più il Comune di Imperia non ci viene incontro. Per questo lunedì presenteremo un esposto”.

Non sono mancate anche le polemiche per il traffico intenso dovuto alla chiusura dell’Amerigo Vespucci. In mattinata, infatti, si sono formate lunghe code, in particolare nel tratto di strada il Prino e Oneglia, con tempi percorrenza superiori ai 40 minuti.

Condividi questo articolo: