Ormai non più una novità, ma una consuetudine. Questa mattina un gruppo di residenti di strada Colla, stanchi di aspettare la pulizia della strada invasa da rovi, erbacce e sporcizia, tanto da risultare in alcuni punti anche pericolosa per il transito pedonale, ha messo mano alla buona volontà ed agli attrezzi e ha tagliato, sradicato, asportato monnezza e spazzato il tratto dal Ponte di Pietra sino al bivio per il Monte Calvario, rendendo la pubblica via un modello di pulizia e transitabilità.
Sono stati riempiti una decina di grossi sacchi di immondizia e quattro motocarri di sterpaglia.
Stanchi ma soddisfatti a mezzogiorno hanno percorso a piedi in corteo la strada e ammirato il proprio operato.
Molti gli automobilisti che hanno ringraziato per l’iniziativa, a tutti in modo cortese è stato proposto di fare altrettanto in altri tratti della lunga e trafficata strada di cui il Comune sembra aver dimenticato l’esistenza.
Restano ai volontari due aspettative: la prima è che il Comune provveda alla pulizia dei tombini (le cunette sono ora pulitissime ma in caso di possibili intense piogge potrebbe essere un disastro); la seconda è per un maggior rispetto di chi a piedi o in auto transita e lascia la propria firma di inciviltà.
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]