La questione del piano parcheggi e della ZTL del Parasio continua a provocare tensioni nella maggioranza. I “dissidenti” di Imperia Cambia hanno presentato ieri una mozione, proponendo, tra le altre cose, uno studio di fattibilità sulla conversione della Palestra Maggi in parcheggi.
Il Vice Sindaco Giuseppe Zagarella ha commentato: “Non ho commenti sulla mozione. In merito alla Palestra Maggi, i dissidenti di Imperia Cambia arrivano tardi perché l’amministrazione sta lavorando da tempo a questo progetto, valutandolo con gli assessorati ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica. Sono lieto di scoprire che anche a loro piace il progetto su cui la maggioranza sta lavorando. Ovviamente la riconversione dell’attuale palestra è un progetto lungo e complesso che prevede anche la creazione di alternative per le realtà sportive.“
Proprio sulla ricollocazione delle attività sportive della palestra, l’Assessore allo Sport Simone Vassallo ha detto: “La palestra Maggi è un cardine della città. Viene sfruttata dalle scuole e da moltissime associazioni sportive e se si dovesse eliminare bisognerebbe per forza prevedere un’alternativa per lo sport imperiese.”
A cura di Martina Gianfranceschi