22 Dicembre 2024 14:36

22 Dicembre 2024 14:36

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER IL CAMPUS ESTIVO SPECIAL SPORT PER RAGAZZI CON DISABILITÀ DELLA POLISPORTIVA INTEGRABILI /LE IMMAGINI

In breve: Il Campus, con un ricco e vario programma di attività proposte, è stato frequentato da 12 bambini/ragazzi con periodi di frequenza ed orari flessibili ed adattati alle esigenze familiari.

Integrabilii7

Un’estate serena per bambini e ragazzi con disabilità e le loro famiglie con il Campus Estivo Special Sport organizzato ad Imperia dalla Polisportiva IntegrAbili, nel periodo dal 15 giugno all’11 settembre 2015, e coordinato da Marco Barisciani, istruttore di nuoto specializzato FINP/FISDIR .

Il Campus, con un ricco e vario programma di attività proposte, è stato frequentato da 12 bambini/ragazzi con periodi di frequenza ed orari flessibili ed adattati alle esigenze familiari. Oltre alle attività in spiaggia ed in piscina si sono svolte gite ed escursioni e molteplici attività sportive: snorkeling, surf, kajak, pesca dal molo, bocce, vela, ginnastica, camminate.

Nell’ultima settimana i ragazzi sono stati ospiti del “Non Uno Meno Social Bar”, presso la Biblioteca Civica di Alassio, gestito da ragazzi con disabilità e facente parte di un progetto di inclusione sociale e lavorativa.

La Polisportiva IntegrAbili ringrazia vivamente la RariNantes57 per l’utilizzo degli spazi d’acqua presso la Piscina Comunale di Imperia e l’Istituto G.Ruffini per la concessione della palestra base logistica del Campus.

Un sentito ringraziamento inoltre a numerose aziende che hanno collaborato in vario modo al progetto, con prezzi agevolati, fornendo attrezzature per le pratiche sportive e con l’accoglienza e la gentilezza nei confronti dei nostri ragazzi: lo Stabilimento balneare Orange Beach, il Bar Capo Horn, la Piscina Bar Ristorante Sogni d’Estate, il Booling di Diano Marina (Piscina e MiniGolf), la Spiaggia Il Moletto, il NoloBici di San Lorenzo al Mare, lo Whale Whatching di Imperia ed il Bar Non Uno Meno di Alassio.
Si ringraziano infine: Marco Barisciani, coordinatore delle attività, e gli operatori Linda Cortesia, Cristina Pallini ed Anne Medcalf per l’entusiasmo e la competenza con cui hanno seguito i nostri ragazzi. E’ stata un’esperienza più che positiva per tutti i partecipanti e ci auguriamo possa essere proposta anche il prossimo anno.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: