Imperia. Si sono svolti questo pomeriggio, presso il Duomo di Porto Maurizio, i funerali di Luciano Demichelis scomparso martedì scorso all’età di 81 anni. Demichelis fu presidente della Provincia di Imperia per due mandati dal 1985 al 1995, consigliere regionale, dal 1995 al 2000, assessore comunale al Bilancio dal ’70 al ’74 (Sindaco Giovanni Parodi) e presidente della Democrazia Cristina dal 1985 al 1995. In una chiesa gremita da amici, familiari e esponenti del mondo politico e amministrativo, ha ufficiato la messa Don Ivo Raimondo che, durante l’omelia, ha ricordato Demichelis con queste parole:
“Siamo venuti qui numerosi mossi da questa umanità che ci spinge a condividere il dolore dei nostri fratelli. La nostra presenza vuole essere di vicinanza, di consolazione per quanto è possibile alla moglie, ai figli, ai familiari tutti di Luciano. Siamo venuti qui anche nel ricordo di Luciano. La nostra presenza qui vuole essere il segno del nostro affetto, della nostra amicizia, della nostra stima e anche il ringraziamento per l’affetto, l’amicizia e la stima che lui durante questo pellegrinaggio ha saputo sicuramente offrire a molti di noi e anche ad altri che per mille ragioni non possono essere presenti in questo momento fisicamente in chiesa.
Lo ricordiamo come una persona onesta, seria, che ha cercato di compiere meglio che ha potuto le responsabilità che la vita gli ha affidato, prendendosi cura non soltanto della sua famiglia e dei suoi amici, ma anche della collettività, cercando con responsabilità di portare avanti quegli impegni istituzionali che ha avuto, anche come presidente della nostra Provincia. Luciano si sentiva cittadino di questa città e anche membro di questa comunità parrocchiale di Porto Maurizio e lo ha dimostrato più volte con i fatti”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]