Imperia. La Rete degli Studenti Medi e UDU – Unione degli Universitari comunica, con una nota stampa, la vicinanza alle vittime del tragico fatto che, lo scorso sabato, ha colpito la manifestazione per la pace nella città di Ankara in Turchia.
“In seguito ai tragici fatti del 10 Ottobre, che hanno colpito la manifestazione per la pace nella città di Ankara in Turchia, come Rete degli Studenti Medi e UDU – Unione degli Universitari ci sentiamo in dovere di mostrare solidarietà e vicinanza alle vittime dell’attentato. La ferita provocata dall’esplosione di due bombe in occasione di un corteo pacifista organizzato per rivendicare la fine delle ostilità tra governo turco e PKK è fissa e indelebile nella coscienza di noi tutti.
La rete è un sindacato studentesco a livello nazionale che si impegna a far rispettare e implementare i diritti degli studenti all’interno delle scuola. Ci occupiamo anche di temi come l’antifascismo, l’antimafia (insieme a libera) e crea mutualità fra gli studenti organizzando feste, concerti, ripetizioni sociali, cineforum ecc.ecc. Ovviamente è un sindacato studentesco ma accettiamo qualsiasi studente senza tener conto della provenienza, del credo politico e religioso”
“Oggi gli studenti di tutta Italia hanno esposto la bandiera della pace in ricordo delle vittime di Ankara, Mandela disse:”la pace non è un sogno ma per custodirla abbiamo bisogno di sognare” noi della Rete degli Studenti, con questo gesto volevamo ricordarci di sognare”
Link alla pagina Facebook : “Rete degli Studenti Medi“
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]