26 Dicembre 2024 04:23

26 Dicembre 2024 04:23

RISCHIANO SINO A 15 ANNI DI CARCERE E 100 MILA EURO DI MULTA PER AVER CHIESTO 240 EURO A QUATTRO CLANDESTINI SENEGALESI PER PORTARLI IN FRANCIA. DUE PASSEUR A PROCESSO A IMPERIA /L’UDIENZA IN TRIBUNALE

In breve: Secondo quanto raccontato dai quattro africani, i due imputati, di origini magrebine, ma di nazionalità francese, entrambi incensurati, avrebbero chiesto 60 euro per il trasporto in terra francese per un totale di 240 euro.

confine tribunale

Rischiano fino a 15 anni di carcere e 100 mila euro di multa i due passeur arrestati dalla Polizia di frontiera di Ventimiglia mentre tentavano di trasportare in Francia quattro clandestini senegalesi avvicinati poco prima nei pressi della stazione della città di confine.

Secondo quanto raccontato dai quattro africani, i due imputati, di origini magrebine, ma di nazionalità francese, entrambi incensurati, avrebbero chiesto 60 euro per il trasporto in terra francese per un totale di 240 euro. I due passeur, di 21 e 25 anni, difesi rispettivamente dagli avvocati Davide La Monica e Oliviero Olivieri, sono stati processati questa mattina in Tribunale a Imperia. Rischiano pene pesantissime per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, con l’aggravante di aver chiesto 240 euro, cercando dunque di trarne profitto.
Il giudice monocratico Maria Grazia Leopardi ha disposto la misura cautelare in carcere, rinviando il processo al prossimo 16 novembre.

Condividi questo articolo: