Nell’aula polifunzionale del Tribunale di Imperia il giorno venerdi 23 ottobre 2015 alle ore 8.30. Il geom. Maurizio Giordano terrà un incontro a scopo didattico e divulgativo per gli studenti delle classi 5° del corso geometri (indirizzo “Costruzione Ambiente e Territorio”). L’incontro è rivolto ai ragazzi che hanno intenzione di intraprendere la libera professione con il desiderio di specializzarsi nell’attività di Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale .
Durante la lezione alla presenza del Preside Prof. Giovanni Poggio, saranno distribuiti gratuitamente oltre cinquanta copie del manuale, di oltre trenta pagine, redatto dal geom. Maurizio Giordano, dal titolo: IL CONSULENTE TECNICO D’UFFICIO NEL PROCESSO CIVILE Introduzione per gli studenti geometri all’attività di consulente del giudice.
Maurizio Giordano: “Dopo trenta anni di attività professionale incentrata principalmente sulle consulenze tecniche giudiziarie per il tribunale, è nelle mie intenzioni richiamare l’attenzione e l’interesse, nelle nuove generazioni di tecnici, verso un attività professionale molto importante. La figura del consulente in generale, ed in particolare quella del consulente del giudice, è di per sé un attività di grande prestigio profèssionale e contemporaneamente di enorme responsabilità”.