Blitz dell’Arpal ieri notte, sabato 24 ottobre, al Fighera’s Pub, locale a Borgo Fondura a Porto Maurizio. Intorno alle 23.25 i tecnici hanno avviato i tradizionali controlli fotometrici. La titolare dell’esercizio, Silvia Bonato, ha sfogato la sua rabbia sul proprio profilo Facebook.
“Il 21 ottobre 2010…nasceva…il Fighera’s pub. .. Un locale nato dal mio amore e dall’amore di tutte le persone che lo tengono in vita…sono 5 anni che io, le persone che lavorano con me… e soprattutto i miei clienti… lottiamo… Contro la chiusura mentale di questa città…che fa di tutto per farci passare la voglia di vivere …….la gente ha bisogno almeno una volta alla settimana…di vivere… E in questi anni ne abbiamo avuto le dimostrazioni… Alle 23.15 di sabato, l’unico giorno che il Fighera’s pub fa musica…….è normale un controllo dell’Arpal???…. Imperia forse è ora che ti svegli e che ti svecchi……i locali di Imperia e la gente della notte ha bisogno di vivere.…..”.
Non è la prima volta che il Fighera’s Pub è oggetto di controlli a sorpresa dell’Arpal, sempre scaturiti da esposti dei vicina di casa. Anche nelle occasioni precedenti la titolare aveva espresso tutto il suo malcontento, chiedendo anche l’intervento del Sindaco Carlo Capacci.