Imperia – Senza corrente elettrica per un’intera mattinata per via di alcuni lavori eseguiti dai tecnici dell’Enel. È successo questa mattina in via Don Abbo, “vittime” alcuni esercenti commerciali, sul piede di guerra per il preavviso minimo da parte degli organi competenti. I tecnici si sono presentati sul posto intorno alle 8 del mattina per intervenire su due scatole di derivazione. I commercianti sono stati avvisati solo ieri, giovedì 29 ottobre, senza avere il tempo materiale di organizzarsi per tempo e di avvisare la clientela.
“Siamo rimasti senza corrente, – ha detto il titolare del Art Caffè – questa cosa ci è arrivata con un giorno di preavviso, quindi un tempo veramente irrisorio per avvisare la clientela ed organizzarsi. Degli indirizzi interessati l’80/90% siamo attività commerciali, quindi per noi si è bruciata mezza giornata di lavoro.
Ieri mattina abbiamo provato a mandare una comunicazione scritta, una richiesta comunque solo di posticipo per la prossima settimana, in un giorno che volessero loro, però in un orario che non sia 8.30 – 12.30.
Riportando come esempio un altra interruzione che era avvenuta due settimane fa circa, con preavviso di 5 giorni e con orario indicativamente 13 – 15, orario che per tutti quanti non ha arrecato danno come in questa mattinata qua. Ora mi ritrovo qua, da una mezz’oretta senza corrente e 10/15 clienti gli ho dovuti rispedire indietro. Siamo qua nell’attesa sperando che come hanno detto possano finire prima. spero che finiscano prima delle 12.30″.
https://www.youtube.com/watch?v=feB6jVFhFzc
“La mancanza di corrente crea una mancata vendita,- ha dichiarato il titolare della Frutteria – perché la roba non va bene , nel senso che può deperire in cella, la cella è spenta. Gli affettati nel frigo che non funziona, sperando sempre che si riattivi presto perché giustamente gli affettati senza il frigo vanno a male. Poi il negozio era buio completo, io provo a tenere aperto ma non va bene. Finora è venuta solo una persona che, oltretutto, non voleva nemmeno entrare perchè ha visto tutto buio e pensava fosse chiuso. Speriamo risolvano al più presto questo problema”.
https://www.youtube.com/watch?v=EsfT8bFS4AI
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]