Fai, Flai e RSU Agnesi Imperia, presenti al coordinamento di Perugia del 5 novembre 2015, comunicano che la riunione odierna si è aperta con l’inconsueta video conferenza di Angelo Colussi che ha illustrato le nuove strategie del gruppo, che consistono in un ringiovanimento dell’organico dirigenziale che contribuirà a dare una maggiore aggressività in tema di volumi.
“C’è stata la presentazione ufficiale del nuovo direttore del personale Dr Emanuele Sforna e del direttore generale Stefano Casartelli – spiegano le segreterie sindacali – Essendo un incontro intersocietario non si ci è addentrati nelle problematiche dei singoli siti che verranno affrontate nei rispettivi stabilimenti. La data per l’incontro del nostro stabilimento è stata calendarizzata per prima e avverrà il prossimo 19 novembre ad Imperia dove verrà affrontata la questione del rinnovo del contratto di solidarietà e nel contempo ci saranno date notizie più precise sul futuro dello stabilimento.
Per quanto riguarda il nostro giudizio permane l’insicurezza rispetto al futuro dello stabilimento e dei livelli occupazionali, l’augurio è che nella data sopraindicati vengano sciolte le riserve sui dubbi che ancora abbiamo”.