“Leggiamo divertiti la presa di posizione del consigliere Grosso contro il Sindaco Capacci, reo, secondo lui, di “visione distorta del potere”. Con queste parole, Paolo Montesano, del Gruppo Consiliare Azione Civica replica alle dichiarazioni del capogruppo di Imperia Bene Comune, Gian Franco Grosso, in merito all’assunzione da parte del Sindaco di Imperia della presidenza della Società Balneare Turistica.
“Al consigliere Grosso, consigliere da ormai tantissimi anni, ricordiamo, senza entrare nel merito delle dinamiche societarie della Balneare Turistica, che il Sindaco è stato votato dai soci della medesima società durante una regolare assemblea. Cosa che, ad esempio sulla piscina, caro Grosso, non hanno fatto.
Ed è proprio quel modo di far politica che negli anni, quando era nelle file del PD, avrebbe dovuto combattere.
Oggi, incredibilmente e a più riprese, gli unici interventi del consigliere Grosso sono tese alla difesa di locali esponenti politici appartenenti ad altri partiti. Fino ad oggi abbiamo taciuto, ma, davanti all’evidenza dei fatti, non possiamo non intervenire.
Consigliere Grosso, intervenga quando e quanto vuole, ma abbia almeno il pudore di non prendere posizioni così drammaticamente marcate in favore di persone che, le ricordiamo, non dovrebbe rappresentare. Attendiamo con ansia la sua posizione, che la preghiamo di rendere pubblica, circa la vergognosa rinuncia da parte di Rari Nantes alla finale di SuperCoppa Europea, fatto gravissimo sia dal punto di vista sportivo che di immagine per la nostra (e sua) Città”.