Imperia – Una fiaccolata in ricordo delle 129 vittime, delle centinaia di feriti degli attentati di Parigi dei giorni scorsi ma anche dei terrorismi e delle vittime causati da essi in tutto il mondo. È questa l’iniziativa lanciata dalla comunità islamica di Imperia che scenderà in piazza assieme a tutte le donne e gli uomini di buona volontà per condannare il terrorismo.
“A Parigi spaventosi gesti criminali – scrive la Comunità islamica – sono stati perpetrati da demoni senza misericordia che gridavano blasfemamente il takbir (Allahu akbar, Iddio è il Più grande”). Questi individui sono stellarmente distanti dallo stesso concetto della grandezza di Dio, dall’amore e misericordia che informano la rivelazione del Corano e la missione del profeta Muhammad (pbsl).
I musulmani d’Imperia, cittadini italiani e residenti in Italia, non hanno bisogno di dissociarsi da questi abominii, essi gli sono estranei ed odiosi. Per dire questo lanciamo un appello a tutti gli uomini e donne di buona volontà, italiani e stranieri che vogliano testimoniare con la loro presenza l’inequivocabile condanna di ogni terrorismo, della guerra e dell’ingiustizia diffusa che colpisce altri uomini e donne e bambini in tutto il mondo. Ci troveremo sabato pomeriggio, dalle 17,30 alle 20 in via Viesseux a Imperia Oneglia”.
Per adesioni scrivere a redazione@imperiapost.it che ci supporta mediaticamente e solidalmente.