29 Dicembre 2024 00:51

29 Dicembre 2024 00:51

IMPERIA. RIVOLUZIONE DELLA VIABILITÀ AL DUOMO. CASANO (FDI):”IL RESTYLING DELLA PIAZZA SENZA PENSARE ALLA SICUREZZA LASCIA MOLTO PERPLESSI”

In breve: "E’ preoccupante la scomparsa dei parcheggi bianchi nel restyling di piazza Duomo perchè questo dimostra che, nonostante tutto, l’Amministrazione intende portare avanti inesorabilmente il folle piano della sosta..."

casano sosta_collage

“Ancora una volta non posso che esprimere preoccupazione per il modus operandi dell’Amministrazione, in questo caso per le modifiche dei parcheggi in piazza Duomo”. Così Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Imperia, Alessandro Casano, in merito all’entrata in vigore, a porto Maurizio, del nuovo piano della sosta e della conseguente rivoluzione della viabilità in piazza Duomo.

“La riorganizzazione della piazza senza tenere nella debita considerazione gli aspetti legati alla sicurezza, soprattutto in questo momento particolarissimo, lascia molto perplessi e denota come al solito scarsa propensione al confronto e poco buon senso parte dei nostri Amministratori.
Vale anche la pena di segnalare che i sensi di marcia dei corridoi di transito nel parcheggio non sono appropriati non solo per la sicurezza ma anche perché nessuno imboccherà quello di fronte alla Questura, dove i posti rimangono riservati ai mezzi di servizio, e conseguentemente impegnerà il corridoio successivo contro mano.

Va bene lo spazio libero ricavato davanti al Duomo ma i 4 posti auto in più, propagandati come grande successo, mi sembrano poca cosa rispetto alla dozzina di posti “bruciati” in via Benza grazie ad aiuole inutili, senza che nessuno si sia posto il problema di ripensare il layout del parcheggio, visto il forte ridimensionamento di quello sotterraneo.

E’ preoccupante la scomparsa dei parcheggi bianchi nel restyling di piazza Duomo perchè questo dimostra che, nonostante tutto, l’Amministrazione intende portare avanti inesorabilmente il folle piano della sosta ai danni di tutti i cittadini di Porto Maurizio.

Ho già detto e ribadisco che il nuovo piano dei parcheggi, studiato a tavolino sulla base di principi che valgono per le grandi città, complicherà la vita ai cittadini di Porto Maurizio ma soprattutto è un espediente per mettere ancora un volta le mani in tasca ai cittadini e fare cassa. A Porto Maurizio di fatto è stata introdotta una tassa locale sul parcheggio.

Il piano sancisce la scomparsa dei parcheggi bianchi con la scusa di disincentivare l’uso della macchina, mentre i bus della linea A e B, finanziati appositamente, continuano a circolare vuoti su itinerari assurdi e sconosciuti ai cittadini”.

Condividi questo articolo: