6 Luglio 2024 21:16

Cerca
Close this search box.

6 Luglio 2024 21:16

IMPERIA. SCUOLA, TOPO MORTO NELLA MENSA DI LARGO GHIGLIA. UNA MAMMA:”ISTITUZIONI IN SILENZIO, CON CHE CORAGGIO PORTIAMO I NOSTRI FIGLI?” / LA LETTERA

In breve: "Noi genitori ci stiamo intanto organizzando, ma solo alcuni per chiare esigenze lavorative, per ritirare i nostri figli alle 12.30 e farli rientrare dopo pranzo alle 14".

 

lettera mamma largo ghiglia

Imperia – Silenzio. Nessuna comunicazione è stata fatta al nostro giornale e neppure alle mamma dei circa 300 bambini che frequentano il plesso scolastico di Largo Ghiglia a seguito della notizia relativa al ritrovamento di un topo morto da alcuni giorni all’interno dei locali adiacenti alla mensa scolastica. Nessuna comunicazione né dagli organi societari e neppure dalla politica così come racconta una delle tante mamme che ci hanno scritto per chiedere informazioni relativamente alle condizioni igienico-sanitarie della mensa in questione. 

Ecco una delle lettere che ci sono pervenute:

“Buongiorno, sono la mamma di due bambini che frequentano il plesso di Largo Ghiglia. In seguito ai fatti accaduti e da voi pubblicati mi chiedo come sino ad oggi non vi siano stati aggiornamenti da chi è chiamato in causa in questa vicenda: Seris rappresentata dal Dott.Salvo, l’ assessore Risso e la Dottoressa Grassi. Lunedì ricomincerà la scuola, ma essendoci stati due giorni di festa le comunicazioni con gli organi responsabili non sono attive.

Mi chiedo solamente con che coraggio lunedì potremmo portare a scuola i nostri figli mentre chi dovrebbe rispondere circa la sanificazione della mensa, ASL inclusa, non dia segno di vita. Se il topo in questione avesse lasciato i suoi escrementi in prossimità dei cibi stoccati nella dispensa esisterebbe anche il pericolo di trasmissione di batteri e altre malattie. Noi genitori ci stiamo intanto organizzando, ma solo alcuni per chiare esigenze lavorative, per ritirare i nostri figli alle 12.30 e farli rientrare dopo pranzo alle 14. Certa di un riscontro dagli organi preposti, vi ringrazio dell’attenzione e vi porgo i miei più cordiali saluti”.

Lettera Firmata.

 

 

Condividi questo articolo: